Termini e condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito http://www.vitaminatu.com appartenente a Pink Shoes s.r.l. con sede legale e operativa in Barletta via dell’Unione Europea n. 68 (p.iva 06309630728)

1 – Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Pink Shoes s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Pink Shoes s.r.l.; tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

2 – Modalità di acquisto

Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Pink Shoes s.r.l.
al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo http://www.vitaminatu.com così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura.

A seguito della corretta ricezione dell’ordine, il cliente riceverà n. 3 e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato. Le tre mail comunicheranno in ordine: a) ordine in elaborazione; b) ordine completato; c) fattura cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Pink Shoes s.r.l. lo comunicherà al Cliente.

3 – Prezzi e modalità di pagamento

Tutti i prezzi e le tariffe sono espressi in Euro, IVA inclusa. All’atto della spedizione verrà emessa la fattura-nota di consegna, che sarà recapitata insieme alla merce. È possibile effettuare i pagamenti mediante:

  • Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Postepay);
  • PayPal;
  • Bonifico Bancario Anticipato;

3.1) Carta di credito. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’accredito per l’importo relativo all’acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Pink Shoes s.r.l., verrà richiesto contestualmente da Pink Shoes s.r.l. l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Pink Shoes s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Pink Shoes s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Pink Shoes s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Pink Shoes s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Pink Shoes s.r.l. conserverà tali dati. In nessun caso Pink Shoes s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito http://www.vitaminatu.com.

3.2) Pagamento con PayPal. Selezionando il tipo di pagamento PayPal, il Cliente viene reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserendo il suo indirizzo e-mail e la sua password può effettuare il pagamento. I dati finanziari del Cliente non sono condivisi con Pink Shoes s.r.l. ma sono gestiti direttamente da PayPal.

In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Pink Shoes s.r.l., l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente e Pink Shoes s.r.l. non può essere ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

3.3) Bonifico bancario anticipato. Il pagamento può essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato. Il pagamento non deve essere effettuato contestualmente all’ordine come da relative istruzioni indicate.

L’ordine sarà da considerarsi annullato se non sarà pervenuto l’accredito del bonifico entro 5 giorni lavorativi. In ogni caso l’invio della merce avviene esclusivamente dopo il ricevimento dell’accredito.

4 – Modalità e spese di consegna

Per l’emissione della fattura-nota di consegna, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

La spedizione è gratuita. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo specifica riserva sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Fatto salvo il termine di trenta giorni dalla ricezione dell’ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere.

Qualora il corriere non sia in grado di consegnare la merce ordinata, questa andrà in giacenza e Pink Shoes s.r.l. ne darà comunicazione al Cliente tramite posta elettronica.

5 – Recapito della merce

Pink Shoes s.r.l. effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato al momento dell’ordine, indicativamente entro 24/48 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’ordine. La consegna avviene in Italia generalmente entro 3-5 giorni lavorativi, negli altri paesi entro 10 giorni lavorativi.

L’orario di consegna del corriere avviene dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00. Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno processati il lunedì successivo; gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo. In ogni caso i tempi di consegna sono forniti unicamente a scopo indicativo e non sono quindi vincolanti.

Il Corriere è responsabile della consegna. Pink Shoes s.r.l. si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

Il corriere incaricato effettuerà un tentativo di consegna durante l’arco della giornata, qualora non trovasse nessuno in casa lascerà un biglietto di avviso di mancata consegna che conterrà un recapito telefonico al quale rivolgersi.

I prodotti acquistati sul sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese e in tutte le nazioni estere facenti parte dell’elenco delle nazioni servite.

6 – Diritto di recesso – cambio merce

Ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi articoli.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Pink Shoes s.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite email a info@vitaminatu.com. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, Pink Shoes s.r.l. provvederà a comunicare al Cliente – tramite email – l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce, da restituire entro 14 giorni lavorativi tramite corriere.

Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Pink Shoes s.r.l., è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, Pink Shoes s.r.l. provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente o riaccredito sulla carta di credito entro trenta giorni dal ricevimento del reso. In caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite il servizio PayPal il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio PayPal.

I resi recapitati dopo 14 giorni dalla data di consegna non verranno accettati.

Il diritto di recesso, inoltre, decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di:

  • mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • anormale stato di conservazione.

Procedura in caso di cambio merce acquistata:

In caso di cambio taglia: il Cliente dovrà inviare a Pink Shoes s.r.l. entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, la comunicazione che si intende procedere con il cambio taglia, indicando la taglia desiderata. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite email a info@vitaminatu.com. Una volta pervenuta la comunicazione di cambio taglia, Pink Shoes s.r.l. provvederà a comunicare al Cliente – tramite email – le modalità di restituzione della merce per il cambio taglia, da restituire entro 14 giorni lavorativi. Appena il capo arriverà in sede e verificata l’integrità della merce da sostituire, provvederemo ad inviare il cambio senza spese aggiuntive e con spedizione gratuita.

In caso di cambio articolo o colore: il Cliente dovrà inviare a Pink Shoes s.r.l. entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, la comunicazione che si intende procedere con il cambio articolo o colore, indicando il codice dell’articolo o il colore desiderati. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite email a info@vitaminatu.com. Una volta pervenuta la comunicazione di cambio articolo o colore, Pink Shoes s.r.l. provvederà a comunicare al Cliente – tramite email – le modalità di restituzione della merce per il cambio articolo o colore, da restituire entro 14 giorni lavorativi. Appena il capo arriverà in sede e verificata l’integrità della merce da sostituire, provvederemo ad inviare il cambio senza spese aggiuntive e con spedizione gratuita.

Il cambio merce potrà essere effettuato per una sola volta e solo su articoli di pari importo.

In caso di cambio merce, le disponibilità potrebbero variare al momento della ricezione del capo. In tal caso provvederemo a contattarvi via email.

7- Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Pink Shoes s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia il Cliente dovrà necessariamente conservare la fattura.

8 – Responsabilità dei terzi ausiliari

Pink Shoes s.r.l. non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il sito http://www.vitaminu.com

9 – Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Pink Shoes s.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

I dati personali raccolti saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche, da Pink Shoes s.r.l.– titolare del trattamento – Via dell’unione Europea n. 68 (p.iva 06309630728) nel seguito “il Vendirtore”, al fine di perfezionare il processo di registrazione e consentirti di fruire dei servizi offerti dal sito per mezzo dell’accesso alle aree riservate (esempio: evadere i tuoi ordini ed attività a ciò strumentali, ivi comprese le operazioni connesse con adempimenti amministrativi e fiscali, invio di Newsletter, ove richiesto) e anche per migliorare il servizio offerto. Il Titolare del trattamento dati è “il Venditore”.

“il Venditore” potrà utilizzare i tuoi dati anche per l’invio di e-mail pubblicitarie su propri prodotti e servizi, analoghi a quanto già acquistato, a meno che non rifiuti tale uso esercitando il tuo diritto di opposizione con le modalità più oltre esposte (art. 130, comma 4, d. lgs 196/2003).

Le categorie di incaricati che tratteranno i dati per le predette finalità sono gli addetti all’evasione degli ordini, all’amministrazione, al servizio clienti, ai sistemi informativi e al marketing (ove sia prestato consenso), ai sistemi informativi e di gestione del sito Web ed agli addetti all’erogazione dei servizi riservati agli utenti registrati.

Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale pubblicitario o per comunicazioni commerciali o per sondaggi di opinione, rivolgendosi a “il Venditore”,all’indirizzo postale sopra indicato o inviando un’e-mail a: info@vitaminatu.com.

10 – Reclami

Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto a Pink Shoes s.r.l.

11 – Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Pink Shoes s.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trani (BT).